La cosa più comune per chi cerca casa è visitare tantissimi immobili e, una volta trovata la casa dei sogni, correre in banca a chiedere un mutuo.

In genere una banca impiega dai 45 ai 60 giorni per dare una risposta, qualunque essa sia, per questo si finisce per vivere l’attesa con ansia e apprensione.

Ti è mai capitata al supermercato questa situazione?

Immagina: prendi il carrello della spesa, scegli dagli scaffali i prodotti che ricordi della lista, magari prendi anche quel prodotto che vuoi provare o che ti hanno consigliato.

Arrivi alla cassa, metti tutto sul rullo e mentre la cassiera ha finito di passare l’ultimo prodotto, e tu hai quasi finito di imbustare tutto, apri il portafoglio e scopri stupito che i soldi non bastano per pagare il conto! â€œMenomale che ho la carta…” Allora passi la carta ma non funziona!

Hai controllato quanti soldi avevi nel portafoglio prima di iniziare la spesa?

OTTENERE IL MUTUO DALLA BANCA PRIMA DI CERCARE CASA CON LA PREDELIBERA

Cos’è la predelibera del mutuo? 

E’ la disponibilità della Banca a concederti il mutuo anche se non hai ancora trovato l’immobile.

Richiedere il mutuo prima di aver trovato la casa permette di avere già in tasca la somma certa per quando ti presenterai dal venditore.

Ti aiuterà nella tua ricerca perché avrai già determinato la fascia di prezzo evitando di perdere tempo con immobili fuori budget.

Come funziona questa predelibera?

Presentando tutte le informazioni reddituali e spiegando eventualmente se si ha la possibilità di farsi aiutare dai genitori ad esempio, il consulente analizza la pratica, controlla i protesti, verifica i dati, e si accerta di altri eventuali prestiti in corso.

Valutando la tua solvibilità ti assegnerà un CREDIT SCORE.

Se tutti i documenti sono in ordine e la banca ti riterrà un buon pagatore ti rilascerà per SCRITTO la disponibilità a concederti il mutuo.

Conoscerai così l’importo massimo che puoi spendere e la rata esatta che dovrai pagare ogni mese.

Adesso sei pronto a mettere sul tavolo della trattativa tanti soldini acchiappa-occasioni!

Questa predelibera è vincolante per me?

La predelibera non è altro che la fattibilità del mutuo, ovvero un impegno da parte della banca a darti la sicurezza di poter contare sulla cifra stabilita.

Per te questo non è vincolante, ma è un’opportunità!

La predelibera ha una durata in genere di 6 mesi: potrai impiegare questo tempo per trovare la casa dei tuoi sogni.

In ogni caso potrai svincolarti da essa mandando una semplice lettera di rinuncia, senza pagare nessuna spesa.

Ricorda che la DELIBERA vera e propria del mutuo ti sarà concessa solo dopo la perizia del tecnico della banca sull’immobile.

Nel caso in cui il tecnico della banca trovasse anomalie nella casa che intendi acquistare, la responsabilità di non poter procedere al mutuo ricadrà sul venditore: quest’ultimo dovrà sanare le irregolarità riscontrate o si vedrà costretto a corrisponderti il doppio della caparra.

QUALI VANTAGGI AVRAI DALLA PREDELIBERA
Ci sono 7 buoni motivi per chiedere una consulenza finanziaria per una predelibera, prima di cercare l’immobile:

  1. Avrai la CERTEZZA di poter acquistare la casa dei tuoi sogni.
  2. Sarai più RAPIDO nell’acquisto! Pensa se tu fossi il venditore che ha bisogno urgente di soldi, chi sceglieresti come acquirente?
  3. Darai SICUREZZA a chi vende, che ti vedrà in questo modo una persona affidabile nei fatti, non dovendo vincolare la tua proposta al mutuo.
  4. Avrai più forza contrattuale e riuscirai così a spuntare un PREZZO PIU’ VANTAGGIOSO
  5. Il limite dell’importo del mutuo può essere per te un vantaggio, sfruttalo per IMPORRE IL TUO PREZZO al venditore.
  6. Sarai considerato un cliente “PRIVILEGIATO” dalle agenzie immobiliari, vedrai che troverai le porte aperte e tanta disponibilità in più quando ti vedranno come una miniera d’oro.
  7. Conoscendo in anticipo quanto puoi spendere avrai un’IDEA CHIARA anche di tutte le SPESE inerenti l’acquisto.

Il servizio di consulenza predelibera mutuo è TOTALMENTE GRATUITO, ti permetterà di essere a contatto con chi ha rapporti con tutte le banche e si occupa giornalmente di mutui e tassi.

Riusciresti a farlo da solo in un’ora?

Immagina di dedicare una intera settimana a girare ogni banca di città per chiedere preventivi, tassi e fattibilità.

Parlando con un esperto del credito che si occupa esclusivamente della parte finanziaria, puoi girare tutte le banche e scegliere la migliore in appena un ora.

Contattalo direttamente cliccando qui

Più si conosce più si ha la possibilità fare la scelta giusta, per questo una volta raccolto tutte le informazioni a te utili, potrai comunque avvalerti di un’altra banca in qualsiasi momento, tenendoti aperte così più opportunità.